realizzazione piscine Brindisi Puglia


Concessionario ufficiale Piscine Castiglione

NEWS Novus Piscine - Brindisi

ACCESSORI PISCINA AL 50%, SOLO FINO AL 31/12

Siamo lieti di informarvi che scegliendo una piscina entro il 31 Dicembre 2017, potrete approfittare dello sconto del 50% sugli accessori. L'offerta è attiva dal 20 ottobre fino al 31/12/2017.

SCEGLI LA TUA PISCINA ENTRO IL 31 Dicembre 2017

RISPARMI IL 50% SUGLI ACCESSORI

La promozione è valida esclusivamente per i seguenti accessori:
Pulitori Shark e Shark XL Pilot
Centraline a sale Salt-Line
Centraline di dosaggio Tech-Line pH, Tech-Line Rx, Tech-Line 2, Tech-Line Timer, Tech-Line 6 Compact e Tech-Line 8 
Coperture invernali
Impianti idromassaggio OPPURE geyser OPPURE cervicale bassa OPPURE Sistemi Tech-Line UV a bassa pressione OPPURE controcorrente NCC/NCR

Regolamento:
Per piscine complete in pannelli BlueStyle o Myrtha si possono includere FINO AD UN MASSIMO DI 5 ACCESSORI.
Per piscine in cemento si possono includere FINO AD UN MASSIMO DI 2 ACCESSORI. Comunque non più di un accessorio per tipo per ciascuna categoria (es. un solo pulitore). Unica eccezione, le centraline Tech-Line Rx e Tech-Line pH che possono essere abbinate.


HAI MAI PENSATO A UNA COPERTURA INVERNALE?

Si avvicina il momento di chiudere la tua piscina.. Le coperture per piscine sono un accessorio indispensabile per chi desidera una protezione efficace della piscina, ridotti tempi di manutenzione, e ulteriori vantaggi. Oltre a proteggere la famiglia e gli animali domestici da accidentali cadute in acqua, le coperture per piscine bloccano l’evaporazione acquea e la dispersione di calore con un conseguente risparmio economico, garantito dal ridotto consumo di acqua usata e dal minor impiego dell’impianto di riscaldamento. Un’altra loro funzione è quella di isolare l’acqua dall’inquinamento esterno (insetti, foglie, pioggia, polvere e altre impurità) che ne intaccherebbe altrimenti la qualità alimentando lo sviluppo di alghe e batteri. Con la giusta protezione, la quantità di prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua della piscina si riduce, assicurando quindi un ulteriore risparmio economico e, al contempo, un occhio di riguardo all’ambiente.

 


LE DUE PISCINE CASTIGLIONE DEI MONDIALI DI NUOTO

Piscina Warm-up. Quella che in televisione e durante gli eventi si vede poco ma è la piscina più importante. La Piscina Warm-up è fondamentale per l’allenamento degli atleti nei giorni e nelle ore precedenti la gara. Questa prima piscina misura 50x25x3.

Piscina da Competizione 30x25x3 m nella quale si esibiranno gli atleti del nuoto sincronizzato.

Entrambe le piscine sono realizzate con la tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione e sono state sistemate a pochi passi da Heroes Square nel parco di Városliget. La location, patrimonio dell’Unesco, ospiterà le nostre piscine fino alla fine delle competizioni.

La curiosità legata a queste due vasche è che entrambe si trovavano già a Budapest, ma in luoghi differenti. Le piscine, inizialmente installate per ovviare alla carenza di impianti natatori adeguati, sono state quindi smontate e rimontate. Dal parco cittadino, al termine della competizione, le vasche raggiungeranno la loro ultima destinazione, per essere stabilmente montate e utilizzate dagli atleti ungheresi.

Ultima per conferme, ma non certo per importanza è la piscina temporanea per l’high diving: uno splendido impianto circolare di 15 metri di diametro e quasi 6 di profondità, realizzata presso Piazza Battyhyány, con una vista sul Danubio davvero speciale. Gli atleti, infatti, prima di tuffarsi, potranno apprezzare la meravigliosa sede Parlamentare, i ponti sul fiume e il castello di Buda; speriamo gli sia d’ispirazione per un tuffo indimenticabile!

 


NUOVE TENDENZE: I FONDI SCURI PER LA PISCINA

Negli ultimi anni, con una maggiore valorizzazione del territorio e dell’ambiente, si è andata trasformando la scelta di colori e materiali utilizzati per il rivestimento della piscina.

Nel nostro territorio è possibile notare tipologie di vegetazione molto diverse tra loro passando dall’entroterra alle zone costiere e da nord spostandosi verso sud. Da ambienti dove la classica piscina azzurra ben si adatta ai grandi parchi ricchi di verde, si passa a contesti dove, invece, sono adatte colorazioni più tenui quali il color sabbia (molte le referenze Piscine Castiglione in tal senso), o più marcate come il nero, novità che negli ultimi anni è stata richiesta più volte anche a Piscine Castiglione e che ha permesso di realizzare piscine di notevole pregio come si vede dalle immagini.

Il nero ben si adatta a creare ambientazioni che ricordino le vecchie rogge delle campagne padane o liguri, o entrare in simbiosi con l’ambiente naturale, quali le pietre laviche tipiche delle isole vulcaniche siciliane o delle costiere tirreniche. Si deve tra l’altro considerare che il colore dell’acqua della piscina è determinato dal cielo, quindi tenderà in ogni caso all’azzurro: il colore del rivestimento scelto può solo enfatizzarne o meno la tonalità, al servizio delle caratteristiche paesaggistiche nel quale si innesta.

Da non dimenticare, infine, che una tonalità scura può essere utile per meglio attirare i raggi solari e mantenere l’acqua con qualche grado in più anche nelle stagioni intermedie prolungando il periodo dei bagni, svolgendo anche una funzionalità di risparmio energetico.

 


Piscine Castiglione realizza 18 vasche a Rio

Per la terza volta consecutiva (dopo Pechino e Londra), ma sono 4 le partecipazioni complessive (Atlanta nel 1998), Piscine Castiglione è fornitore dei Giochi Olimpici di vasche da competizione. 18 in tutto le piscine commissionate, basate sulla tecnologia Myrtha Pools, che mette in acqua pannelli modulari in acciaio inox.


Le piscine con sfioro e parete in cristallo, Crystal.

Novità 2016 è il nuovo bordo sfioro Crystal, un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato, per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbin4rsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile. Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.


Freedom - la libertà di scegliere lo sfioro che vuoi

Un modello di bordo sfioro è il sistema a sfioro nascosto, che assicura un ricercato effetto estetico e una vera piacevolezza per gli occhi. Con la soluzione a sfioro nascosto, l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite. Le finiture di questo bordo possono essere realizzate in materiali come gres, marmo, pietra e legno, e fissate al bordo sfioratore diventando al tempo stesso un tutt’uno con il rivestimento circostante, per un impatto visivo eccellente e di grande prestigio.
Scambiatori di calore in titanio


Trilogy, lo sfioro tecnologico ed esclusivo

Per i gusti più raffinati, Novus propone le piscine a sfioro Trilogy.
Si tratta di una soluzione tecnologica nuova che permette di rendere ancora più scenografica ed esclusiva la tua piscina. Con questa tipologia di canale a sfioro è possibile applicare finiture d’elevato pregio ed eleganza come ciottoli levigati, griglie in pietra naturale o creare una semplice fessura accostando le piastrelle con la pavimentazione circostante per un risultato estetico di ineguagliabile splendore.
Con il bordo sfioro Trilogy, l’acqua raggiunge la pavimentazione, dove entra nel canale di scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato, silenzioso ed elegante, è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina, in un vibrante gioco di lucido e opaco in cui acqua e pietra divengono le protagoniste di perfette geometrie.


Sono tre le vasche installate da piscine castiglione per i mondiali in Kazan!

Il 16° campionato mondiale di nuoto che si è tenuto in Kazan dal 24 Luglio al 9 agosto 2015 ha visto la partecipazione di 2.400 atleti provenienti da 180 paesi diversi, e di circa 500.000 spettatori.
Le prime due vasche sono state installate all’interno del Kazan Arena Stadium; entrambe le vasche sono temporanee, costruite con la tecnologia Myrtha Classic Competition, misurano 50,025×26 m e sono dotate di tutti gli accessori da competizione. Tra gli altri ricordiamo l’istallazione delle testate amovibili, che hanno il grande vantaggio di permettere lo sfioro d’acqua sui quattro lati e contemporaneamente fornire un supporto ideale per le placche elettroniche di rilevamento dei tempi, nonché per i blocchi di partenza e gli ancoraggi delle linee galleggianti. La terza vasca, misura invece 35×22 m ed è stata installata nel parcheggio del centro acquatico Aquatics Palace; qui saranno svolte le gare di pallanuoto. Il team di Piscine Castiglione ha terminato le tre vasche in soli 45 giorni!


Piscine Castiglione / Myrtha Pools ai giochi olimpici di Rio 2016

La conferenza stampa tenutasi a Milano il 9 giugno 2015 lo conferma: è Piscine Castiglione / Myrtha Pools ad aggiudicarsi la realizzazione delle piscine da competizione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
Oltre all’installazione delle due piscine Myrtha da 50m nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos – dove si svolgeranno le gare principali di nuoto e il riscaldamento degli atleti– l’azienda sarà anche responsabile della gestione della parte impiantistica per tutta la durata dell’evento, grazie all’esperienza e al know how maturati nel corso degli anni.
Dodici saranno le piscine firmate Myrtha Pools collegate ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 –tra cui una 50metri del Centro Aquatico Maria Lenk, destinata alle fasi di riscaldamento del nuoto sincronizzato– e altre quattro sono in fase avanzata di contrattazione.
Dopo l’evento, alcune delle vasche temporanee saranno ricollocate in modo permanente presso altre strutture.

Piscine Castiglione / Myrtha pools diventa inoltre partner di CONI Servizi Spa, la società operativa delle attività del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per promuovere nuovi centri sportivi e rivalutare le strutture già esistenti in un’ottica di miglioramento e riqualifica del territorio e del tessuto sociale.


Acquista una piscina interrata e vinci una Minipiscina

Entro il 30 settembre 2015, tutti coloro che sottoscrivono un contratto d’acquisto per una piscina, potranno partecipare al concorso a premi che mette in palio una minipiscina Relax Gold3, dal catalogo relax Piscine Castiglione.

Leggi l'offerta nel dettaglio.


Con il fibalon, acqua più pulita e meno manutenzione

350 grammi equivalgono a 25 chili della vecchia sabbia. Resistente a cloro e agenti chimici, alte temperature, e perfettamente compatibile con ogni tipo di filtro. Il fibalon è un materiale riciclabile al 100%, è un poliestere appositamente studiato per avere superfici diverse e molto concentrate a contatto con l'acqua, aumentando così il potere filtrante a parità di dimensioni e peso.
Una nuova e fantastica opportunità per semplificare e ridurre i cicli di sanificazione. Contattaci per maggiori informazioni!!


TASSI AGEVOLATI FINO AL 31/05/2015

E' arrivato il momento di realizzare il tuo sogno! 
Fino al 31/05 avrai l'opportunità di usufruire di tassi particolarmente vantaggiosi per realizzare la tua nuova piscina. Pagando in comode rate il tuo sogno potrà diventare realtà subito! E allora cosa aspetti? RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO


2000 EURO DI VANTAGGI FINO AL 31/12/2014

Ti piacerebbe realizzare la Piscina interrata dei tuoi sogni? 
Approfitta ora della Promozione: acquistando una piscina interrata entro il 31/12 hai diritto a vantaggi irripetibili a partire da 2.000 €
Perché farsi scappare questa occasione?
L'estate arriva prima di quello che pensi. Acquista ora e pianifica liberamente le fasi d'istallazione.


CHIEDI UN PREVENTIVO E VINCI UNA CROCIERA MSC

Dal 1 maggio 2014 al 31 agosto 2014 Piscine Castiglione, in collaborazione con MSC Crociere, ti regala una vacanza da sogno.

Acquistando una Piscina Interrata potrai infatti vincere una Crociera MSC, di 5 giorni, destinazione Caraibi. Inoltre, richiedendo un semplice preventivo, potrai tentare la fortuna e vincere una delle 5 mini crociere MSC per Montecarlo e potrai avere la certezza di buoni sconto fino a 300 € da utilizzare per la prenotazione della tua cabina!

Leggi il regolamento del concorso

 

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

RINNOVARE LA PISCINA: IL 50% DI DETRAZIONE IN 10 ANNI PROROGATO FINO AL 31 DICEMBRE 2014

 

Il freddo è ancora con noi ma questo è il momento ideale per progettare la piscina per il vostro 2014: la primavera non è così lontana!

Chi deve realizzare una nuova piscina non deve fare altro che entrare sul nostro sito, configurare una propria idea di piscina e contattarci per avere informazioni dal rivenditore più vicino.

Per chi ha l’esigenza di rinnovare la propria piscina, oltre ad essere il momento ideale per programmare i lavori, c’è un’opportunità in più da sfruttare proprio nel 2014: IL 50% DI DETRAZIONE IN 10 ANNI per i lavori di ristrutturazione è stato PROROGATO FINO AL 31 DICEMBRE 2014! Leggi qui >>

Contatta ora i nostri rivenditori per progettare il tuo benessere in piscina!

Per ulteriori informazioni, leggi le nostre news e sul nostro blog potete rileggere qualche consiglio già proposto nel 2013 e le novità per il 2014

http://blog.piscinecastiglione.it/index.php/2013/03/

http://blog.piscinecastiglione.it/index.php/2013/04/

http://blog.piscinecastiglione.it/index.php/2014/01/




VENITE A TROVARCI allo SNIM 2013

Stand S1 dal 29 Maggio al 2 Giugno


Il Salone Nautico di Puglia, meglio noto come SNIM, ormai punto di riferimento per espositori e visitatori, giunge alla sua 11 edizione, in programma a Brindisi dal 29 Maggio al 02 Giugno prossimi, confermando i punti di forza che hanno sempre contraddistinto la manifestazione e aprendo alle nuove opportunità offerte dal mercato.
La storia di questi anni restituisce numeri importanti e di successo con una presenza media di circa 120 aziende e oltre 20.000 visitatori.
SNIM si colloca nella bellissima area del Salento che esprime al massimo i valori della Puglia in termini di risorse naturali propedeutiche al diporto nautico, un territorio che in misura sempre crescente è considerato una delle mete turistiche internazionali di maggior appeal per un turismo consapevole e con buona capacità di spesa.
SNIM ha dimostrato di poter cogliere la grande opportunità della posizione geografica di porta verso l’oriente che si affaccia sui Balcani aggregando intorno a sé il sostegno di tutte le istituzioni locali e soprattutto della Regione Puglia che attraverso la creazione e lo sviluppo del Distretto della Nautica regionale intende dare forte impulso alla crescita dello stesso settore.
In questo quadro, proprio la città di Brindisi mostra tutte le proprie importanti eccellenze a cominciare dal porto interno, teatro della manifestazione, per rilanciare i programmi di sviluppo cheproprio nel porto e nel mare hanno l’elemento cardine.
http://www.salonenauticopuglia.it/

UNA NUOVA PISCINA PER IL 2013?

Inizia ora la progettazione della tua nuova piscina a Brindisi! Iniziando nella stagione invernale avrai tutto il tempo di gestire la scelta dei materiali migliori e delle finiture che preferisci, organizzando la posa prima dell'apertura della stagione. L'estate arriva in fretta, non farti trovare di nuovo senza una piscina Novus!

Novus piscine, Le Piscine a Brindisi.

 

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

CONTATTACI
per un SOPRALLUOGO e PREVENTIVO GRATUITO
Ti aiuteremo a realizzare la piscina dei tuoi sogni


0831 548 222
info@novuspiscine.it