realizzazione piscine Brindisi Puglia


Concessionario ufficiale Piscine Castiglione

ACCESSORI: DISINFEZIONE

Poolsalt

Soluzione ecologica per la piscina compatibile con tutti i sistemi di filtrazione e tutti i rivestimenti. La soluzione più naturale per la disinfezione è indubbiamente rappresentata dall'elettrolisi del sale. Si tratta di un sistema composto da un semplice apparecchio che trasforma, grazie al processo elettrolitico, il cloruro di sodio in cloro: la sostanza disinfettante più conosciuta al mondo.

VANTAGGI:

• eccellente qualità dell'acqua, sempre disinfettata e trasparente e l'assenza quasi totale delle clorammine che rendono l'acqua leggermente opaca e provocano allergie e intolleranze

• igienizzazione perfetta e l'assenza dei fastidi solitamente associati al cloro -secchezza della pelle, deterioramento dei tessuti (costumi di bagno)

• la manutenzione è inoltre enormemente semplificata, ed i costi si riducono notevolmente.

ACCESSORI: POOL MOSS

sistema completamente naturale per purificare l’acqua

Un elemento naturale, noto fin dal Medioevo, con una lunga storia di applicazioni differenti, un alleato gradito a svariate popolazioni sparse in tutto il mondo - e ben noto anche tra gli animali - soprattutto per la cura di ferite, di malattie della pelle e degli occhi, grazie alle sue proprietà  batteriostatiche.
A scoprirne i vantaggi, nell’applicazione in acqua di piscina, fu il dottor David Knighton, chirurgo vascolare di fama mondiale e biologo cellulare. Durante i suoi viaggi  in Minnesota, notò che i laghi, completamente coperti di alghe, diventavano limpidi e azzurri laddove i fondali abbondavano di piantagioni di Moss.  Ha quindi iniziato a studiare e selezionare le varie tipologie di muschi sparse in tutto il mondo e ha intrapreso una serie di esperimenti che hanno portato allo sviluppo di soluzioni innovative per la disinfezione dell’acqua.
 
Piscine Castiglione, da sempre attenta alle innovazioni più interessanti e utili anche dal punto di vista ambientale, ha dunque deciso di studiare il Moss applicato alle sue piscine per rilevarne e accertarne i reali e inaspettati vantaggi. E’ quindi oggi in grado di proporlo in tutte le sue realizzazioni: per quelle private come per le vasche pubbliche.
 
In ambito privato, il muschio funziona come una bustina da tè, è collocato all'interno di una camera di contatto che gli consente di interagire e trattare la piscina. Una volta entrata in contatto con il muschio, l'acqua risulta di qualità notevolmente migliore in quanto i batteri esercitano un'azione molto più contenuta. Allo stesso tempo il muschio aiuta a stabilizzare naturalmente pH e alcalinita. Sequestra i metalli (ad esempio, calcio, magnesio, ferro), e riduce incrostazioni e macchie.
La corrosione, la disinfezione attraverso prodotti chimici e la contaminazione organica si riducono drasticamente.
 
Nelle piscine pubbliche, se dotate di vasche di compenso, il muschio, chiuso in un sacchetto a rete e sostituito ogni mese, è posto in una gabbia che viene immersa nel serbatoio. Il trattamento dell’acqua avviene grazie alla circolazione stessa. In alternativa, viene installata una camera di contatto in linea.
Svariati i vantaggi offerti da Pool  Moss. Con una riduzioni della contaminazione organica e un minor utilizzo di prodotti chimici, l'acqua diventa cristallina così come risulta migliore la qualità dell'aria, rendendo più salutari le attività dei nuotatori.
Tra i risultati principali, si ottiene una riduzione dell’utilizzo di acqua, dovuta a una minor frequenza di controlavaggi.
Le riduzioni di contaminazione organica, di incrostazioni e del controlavaggio derivano da un funzionamento molto più efficiente degli impianti e da drastiche riduzioni di calore e di consumo d’energia.

CONTATTACI
per un SOPRALLUOGO e PREVENTIVO GRATUITO
Ti aiuteremo a realizzare la piscina dei tuoi sogni


0831 548 222
info@novuspiscine.it